Chi siamo

 

Au Pair Europe  opera nel settore degli scambi culturali, che seleziona e colloca possibili candidate/i au pair, tutors e potenziali famiglie che possano ospitare studenti stranieri.

Migliaia di giovani di tutto il mondo tra i 18 ed i 30 anni d’età, soggiornano in un altro paese con questo sistema poiché è sicuramente il modo più efficace, economico e sicuro per vivere in un paese straniero. In pratica, si vive presso una famiglia dove, in cambio di alcune ore di lavoro settimanali (da 15 a 40 a seconda della formula scelta), cura dei bambini e leggeri lavori domestici, si riceve vitto, alloggio in camera privata ed un compenso settimanale.

L’idea di creare Au Pair Europe è nata dalla personale esigenza di cercare una ragazza alla pari per i miei tre figli. Durante gli studi universitari ho sperimentato personalmente questa formula sia in Irlanda che negli Stati Uniti. E’ stata in entrambi i casi un’esperienza meravigliosa che mi ha permesso di conoscere culture diverse e di allacciare rapporti d’amicizia che tutt’ora a distanza di anni ho mantenuto. Durante la mia ricerca attraverso agenzie in Internet confesso di essermi smarrita spesso negli intricati siti, dove l’abbinamento tra ragazza e famiglia avveniva in automatico, attraverso programmi forniti dal computer e senza tener conto delle esigenze di entrambe le parti e soprattutto senza aver alcuna garanzia sull’attendibilità dei dati forniti e serietà della ragazza, inoltre non era prevista alcuna forma di assistenza durante il periodo di soggiorno dell’Au Pair.

Ho così deciso di dedicarmi a questo settore, offrendo un servizio completo, seguendo passo dopo passo entrambe le parti, rimanendo in contatto e a disposizione per tutta la durata dell’ospitalità!!

 

PERCHE’ SCEGLIERE UN’AGENZIA COME AU PAIR EUROPE ANZICHE’ AFFIDARSI AD UN SITO CHE PREVEDE L’ISCRIZIONE GRATUITA E L’ABBINAMENTO AUTOMATICO FRA AU PAIR E FAMIGLIA?
  • Iscrivendosi alla nostra agenzia sia l’au pair che la famiglia riceveranno assistenza sin dall’inizio nella produzione della documentazione. L’iscrizione è gratuita. Solamente se avverrà l’abbinamento ci sarà una quota da corrispondere per coprire i costi di gestione.Sono un’insegnante di inglese e collaboro con agenzie che operano in diversi Paesi europei ( Inghilterra, Irlanda, Spagna, Francia, Germania, Norvegia, Svezia, Finlandia, Portogallo, Olanda) ed extraeuropei (USA, Australia, Sud Africa, Nuova Zelanda).
  • La documentazione dei candidati viene inoltrata alle agenzie competenti, le quali a loro volta dopo una prima valutazione inviano il profilo agli interessati. I tempi tecnici sono molto variabili. talvolta c’è ampia scelta di candidati disponibili ma non possiamo garantire al 100% di trovare l’abbinamento che corrisponda ai requisiti richiesti, per tanto chiediamo da parte dell’utente flessibilità, specialmente per periodi brevi.
  • I siti per au pair non prevedono subito il pagamento dell’iscrizione ma successivamente per poter accedere ai dati (indirizzo, num. di telefono, email) è necessario effettuare il pagamento di una quota pari a circa 40 euro. Tale quota permette di accedere al servizio solo per tre mesi. Annualmente il costo è di 160 euro.
  • Nei siti i candidati inseriscono i propri dati e il tipo di richiesta. Non esiste alcuna persona fisica che si accerti della veridicità dei dati e che possa garantire sulle persone. Gli abbinamenti avvengono in automatico, senza tener conto delle esigenze personali dei candidati ma solamente della provenienza e del periodo richiesto.
  • Questo genere di siti non seguono i candidati durante il percorso. Nel caso in cui l’au pair non si trovasse bene nella famiglia e necessitasse di cambiarla non sarebbe tutelata in alcun modo.Non le sarà possibile trovare un’altra famiglia se non reiscrivendosi nuovamente al sito, sprecando così tempo e denaro. Ovviamente la stessa cosa vale per la famiglia.
  • Iscrivendovi ad un’agenzia a pagamento avrete la certezza sulla veridicità dei dati.
  • Il pagamento per la prestazione verrà effettuato solo quando vi verrà inviata la copia del biglietto d’aereo dell’au pair (nel caso della famiglia) mentre l’au pair quando avrà ricevuto tutti i dati della famiglia e si sarà messa in contatto telefonicamente o tramite mail.
  • E’ indiscutibile il vantaggio economico che deriva dall’iscrizione ad un sito automatizzato (ad es. easyaupair, au pair world) anche se in realtà nell’arco di un anno ci si troverebbe a dover versare complessivamente una quota di 160 euro, ma è altrettanto vero che la qualità del serivizio offerto dalle agenzie a pagamento è decisamente superiore. Con noi non c’è alcun rischio di truffe, nessuno vi chiederà di anticipare dei soldi e non dovrete perdere tempo nell’inviare lunghe ed estenuanti mail ad utenti che spesso non sono più interessati (visto che l’iscrizione è gratutia per molti la motivazione non è del tutto reale) oppure hanno trovato già una sistemazione ma risultano ancora iscritti anche se sono passati degli anni!
  • Contattatemi direttamente esprimendo le vostre richieste, necessità e suggerimenti! Provvederò celermente a rispondervi inviandovi i documenti da compilare.

COSA ASPETTATE! PRENOTATEVI PER UN SOGGIORNO ALLA PARI O PER AVERE L’OPPORTUNITA’ DI AVERE UNA RAGAZZA ALLA PARI PER I VOSTRI FIGLI O UN TUTOR A DISPOSIZIONE!!

PS: NEL CASO RICHIEDIATE MADRELINGUA INGLESI I TEMPI DI ATTESA SONO PIU’ LUNGHI. 

Au Pair Europe® - Via Ten. de Rossi, 15/a - 32031 Alano di Piave - (BL) ITALY - Mob: +39 3388329441
Skype manulella75 - aupaireuropeitaly@gmail.com - manuelamazzier@alice.it - P.IVA: 01100720257 - Privacy